Sono solo 5 le regole anti-età viso che funzionano contro i segni del tempo, a patto che siano rispettate con costanza tutti i giorni.
Tutti desideriamo mantenere un aspetto giovane, ma nel corso degli anni la pelle subisce dei cambiamenti che poi daranno origine ai famigerati segni di invecchiamento sul nostro viso.
Inevitabilmente prima o poi la pelle inizierà ad apparire meno luminosa e tonica. Le guance e gli zigomi si svuotano mentre i solchi naso-genieni si fanno sempre più evidenti. Ad un certo punto sembra che nessun siero o crema sia più in grado di aiutarci.
Quindi cosa fare? Devi cambiare la tua Skincare per adeguarla alle nuove esigenze della tua pelle. Segui i 5 step:
5 regole anti-età
- Detergi il viso con un latte o un olio detergente in modo da non impoverire il già delicato mantello idrolipidico che protegge le pelli mature.
- Idrata intensamente il viso per stimolare la produzione di collagene con principi attivi specifici per pelli mature.
- Esfolia viso e collo almeno una volta a settimana.
- Massaggia il viso manualmente o con l’aiuto di massaggiatori elettronici tutti i giorni.
- Applica sempre una protezione solare viso prima di uscire, quindi anche d’inverno.
Non dimenticare di inserire nella tua skincare almeno due dei principi attivi sotto:
Principi attivi pelli mature
VITAMINE: nello specifico la C, la A, la E
RETINOLO
ACIDO IALURONICO
PEPTIDI
COLLAGENE
AMINOACIDI
OMEGA 3
Queste 5 basiche regole aiutano la pelle a mantenersi luminosa e compatta nel tempo tuttavia non sono ancora sufficienti a contrastare efficacemente anche il rilassamento di viso e collo perchè la verità è che dopo gli anta la pelle non cambia solo il suo aspetto ma anche la sua struttura sottostante, è pertanto necessario agire non solo sull’epidermide ma anche sugli altri strati.
Combattere i cedimenti del viso
I cedimenti sono causati dall’invecchiamento cutaneo che come ben sappiamo è un naturale processo biologico che non si può fermare. Tuttavia si possono fare diverse cose per contrastarlo ma anche per non accelerarlo! Infatti la buona notizia è che questo processo è influenzato da diversi fattori sui quali si può, anzi, si deve intervenire.
Ricordati che l’invecchiamento della pelle è sotto il tuo controllo, basta che tu faccia le cose giuste e con coerenza.
La consapevolezza è il primo passo
Dopo gli anta bisogna accettare il fatto che la pelle non è più autosufficiente a produrre un adeguato apporto di collagene ed elastina così come poteva esserlo prima, ecco perché tutto quello che utilizzavamo sul viso dopo gli anta non funziona più.
Esserne consapevoli è il primo passo, il secondo è quello di iniziare subito una nuova routine giornaliera antitempo ricca di tutti quei principi attivi in grado di risvegliare il nostro metabolismo cellulare, e naturalmente poi seguirla scrupolosamente ogni giorno.
Ho raccolto nel mio eBook i Beauty tool e le informazioni per iniziare una routine antitempo che secondo la mia esperienza di ultra cinquantenne si è rivelata la più efficace per trattare i segni del tempo incluso anche gli odiosi cedimenti.
Vi parlo dunque di tutti quei principi attivi, strumenti e trattamenti che se utilizzati regolarmente donano dei risultati visibili su tutti i segni dell’invecchiamento di viso e collo, proprio come è successo a me.
Non è magia, ma il frutto di una strategia antitempo che mira a stimolare la pelle a 365 gradi perché dopo gli anta ciò che davvero conta e fa la differenza è “agire-su-più-fronti” ossia re-integrando le sostanze di cui il viso con l’età è diventato carente ma anche intervenire sui muscoli facciali .
Per recuperare la tonicità del viso è necessario agire non solo sugli strati superficiali di viso e collo ma anche su quelli più profondi come i muscoli facciali. Come spiego nel mio eBook se i muscoli facciali sono ipotonici non possono sostenere la pelle.
Intervenire sui muscoli facciali
Devi sapere che il nostro viso ha 69 piccoli muscoli che sono sottostanti al derma, ognuno di loro ha un ruolo fondamentale poiché sostengono il derma. Questi piccoli muscoletti sono dunque l’impalcatura del nostro viso poiché lo sorreggono. Purtroppo però questi 69 muscoli non vengono quasi mai sollecitati dai normali movimenti che facciamo ogni giorno.
Dopo gli anta i muscoli tendono a perdere il loro volume e a rilassarsi trascinando con loro la pelle. E’ necessario quindi risvegliare la tonicità di tutti i nostri 69 muscoli facciali, e qui viene il bello perché per farlo ci bastano soltanto 4/5 minuti al giorno!
Si avete capito bene solo 4/5 minuti, questo è possibile anche grazie all’utilizzo di piccoli ma efficacissimi beauty tools con i quali possiamo fare una ginnasta facciale davvero innovativa.
Dimenticate la classica e noiosa ginnastica facciale che si fa davanti allo specchio facendo alcune smorfie e che notoriamente produce pochi risultati e lenti a vedersi. Ora possiamo avvalerci di piccoli dispositivi progettati specificatamente per eseguire una ginnastica facciale veloce ed efficace. Non solo, si perché grazie all’aiuto di questi piccoli ma incredibili strumenti riusciamo anche a velocizzare e ottimizzare i risultati dei prodotti o trattamenti di Skincare che andiamo ad applicare sul viso ogni giorno.
I beauty tools che suggerisco nel mio eBook “Bellezza Senza Tempo” garantiscono grandi risultati, naturalmente sempre se usati con regolarità inoltre hanno tutti dei costi più che accessibili.
Non ci sono limiti di età per migliorarsi, perché la pelle e i nostri muscoli facciali che la sostengono una volta stimolati rispondono a qualsiasi età.
Come avete intuito invece di rassegnarsi passivamente al tempo che passa si può fare tanto. Basta pensare ai tanti progressi che sono stati fatti negli ultimi anni nella cosmesi anti-tempo per comprendere che non è così. Un esempio? Pensate ai tanti trattamenti innovativi e alle nuove tecnologie nel campo dei dispositivi elettronici anti età, di cui vi parlo nel mio eBook. Sarebbe davvero un peccato non approfittarne!
Tengo a dire che le informazioni che trovate nel mio eBook non sono l’elisir di eterna giovinezza ma senza dubbio con un pochino di costanza possono aiutarvi a recuperare un viso luminoso e tonico a qualsiasi età.
Realizzare prodotti beauty Fai-da-te
Infine, se sei un amante della skincare naturale e ti piace spignattare con il fai-da-te nel mio eBook trovi anche una guida dettagliata dalla A alla Z dedicata alla creazione di creme, sieri e altri cosmetici fai-da-te e un bellissimo ricettario. Così mentre ti diverti a realizzare i tuoi prodotti di bellezza preferiti risparmi anche un po’ di soldini.
