7 prodotti top di Skincare che vanno dalla detersione all’idratazione per una routine quotidiana di bellezza completa ed efficace e una pelle da sogno.
7 prodotti top
Ho selezionato 7 prodotti top studiati specificatamente per stimolare e ri-attivare alcune funzioni della pelle così da contrastare i principali inestetismi del viso come: acne, segni dell’invecchiamento, macchie scure e perdita di tono e luminosità.
Acido glicolico
L’acido glicolico è tra gli alfa-idrossiacido (AHA) il più noto, è ricavato dagli acidi della frutta ed è molto apprezzato per la sua intensa azione esfoliante e schiarente. Grazie poi alle sue molecole ben più piccole rispetto ad altri acidi riesce a penetrare in profondità per rinnovare le cellule della pelle ancora più efficacemente.
L’acido glicolico in base chiaramente alle sue percentuali riesce a rimuove a fondo le cellule morte rinnovando l’incarnato del viso che immediatamente diventerà più fresco e luminoso.
Il primo prodotto top è un detergente schiumoso viso di Neostrata con l’aggiunta di lattobionico che aiuta a ridurre al minimo il rischio di irritazione dovuto alla presenza dell’acido glicolico. È indicato per pelli mature e/o sensibili per detergere il viso in modo incisivo ma allo stesso tempo delicato, libera i pori ostruiti e rinfresca l’incarnato mentre
Retinolo
Il retinolo è l’antietà per eccellenza! È una molecola derivata dalla Vitamina A in grado di penetrare negli strati più profondi del derma come nessun altro attivo riesce a fare per stimolare la produzione di collagene ed elastina.
il Siero Retinolo Resurfacing di CeraVe contiene Ceramidi e Niacinamide per esfoliare e levigare la pelle dolcemente e fornire nutrimento e idratazione alla pelle migliorandone anche la compattezza.
Acido Azelaico
L’Acido Azelaico grazie alle sue proprietà uniformanti migliora le aree pigmentate e disomogenee che applicazione dopo applicazione tenderanno a scomparire. Pensate che questo principio attivo è lo stesso utilizzato anche dalle aziende farmaceutiche per trattare le pelli acneiche. Questo gel è altamente indicato per pelli acneiche e con rosacea,
Ho inserito tra i 7 prodotti top il gel Azelaic Acid Suspension apprezzato per i suoi risultati sulle discronomie, dona alla pelle una texture uniforme e luminosissima dopo solo poche applicazioni.
Come si usa: applicare mattina o sera per migliorare visibilmente la texture e la luminosità della pelle. Dopo l’applicazione usare sempre una protezione solare di giorno.
Acido Salicilico
L’acido salicilico è un altro beta-idrossiacido (BHA) indicato sia per pelli acneiche con macchie e pori dilatati ma anche per pelli mature. Agisce per curare l’acne liberando i pori ostruiti, rimuove il sebo in eccesso e ogni impurità.
Come premesso è anche un ottimo anti-tempo adatto a qualunque tipo di pelle, riduce macchie e imperfezioni, levigando la pelle e donandole un aspetto rigenerato e uniforme. Possiamo infatti trovare questo attivo in creme, maschere o sieri a base di acido salicilico presenti in quasi tutti i prodotti antitempo.
Il siero purificante concentrato di PIXI è tra i 7 prodotti top l’indispensabile. Questo siero esfolia rimuove le cellule morte liberando la pelle da ogni impurità, sporco e residuo di trucco. La sua formula è arricchita con acido lattico che aiuta ad uniformare l’incarnato e mascherare l’aspetto dei pori dilatati migliorando così la texture generale della pelle.
Inoltre la presenza dell’aloe vera in questo siero attenua i rossori, calma e lenisce le irritazioni delle pelle restituendole un aspetto radioso e luminoso.
Acido Jalauronico
Il popolarissimo Acido Jalauronico nonostante il suo nome non è assolutamente un acido. L’acido Jalauronico è un super idratante e rimpolpante che agisce sulla pelle come una spugna per rilasciare acqua dentro i pori e riempirli portando così l’idratazione ai massimi livelli.
Vi sono tre pesi molecolari di Acido Jalauronico: basso, medio e alto peso molecolare, in base al tipo di peso molecolare che scegliamo di acquistare si determinano la velocità e la profondità con cui l’acido ialuronico può raggiungere differenti strati della pelle. L’Acido ialuronico a basso peso molecolare tra 10 e 1000 kDa è quello che riesce ad agire più in profondità.
Vitamina C
Naturalmente tra i 7 prodotti top non poteva certo mancare la Vitamin C super amata e apprezzata per le sue straordinarie proprietà illuminanti e antiossidanti indispensabili per il benessere della pelle.
La vitamina C non è solo un potente antiossidante ma anche un ottimo antitempo, stimola la produzione di collagene, schiarisce e uniforma l’incarnato. Troviamo la vitamina C in diverse concentrazioni e formule: in crema, maschera o siero.
Acido Mandelico
L’acido Mandelico è tra gli AHA il più forte, pertanto è indicato per un esfoliazione del viso davvero incisiva. È molto apprezzato anche per le sue proprietà antibatteriche che aiutano a regolare la produzione di sebo. L’Acido mandelico, per intenderci è lo stesso attivo usato dai medici per eseguire i Peeling chimici, dona infatti dei risultati straordinari e molto simili a quelli che potresti ottenere da un peeling chimico.
L’acido Mandelico è indicato per tutte le pelli, tranne naturalmente quelle più sensibili o per chi vuole iniziare ad approcciarsi agli acidi diretti.
La crema di The INKEY con Acido mandelico è un vero trattamento di bellezza grazie anche all’aggiunta del retinolo. Con il 10% di Acido Mandelico + il retinolo all1% questa crema favorisce un colorito più uniforme e il ricambio cellulare minimizzando l’aspetto di macchie e discromie. Va detto e precisato che nonostante la presenza del retinolo questa crema grazie anche alla presenza di glicerina rimane comunque delicata e perfettamente tollerata anche dalle pelli più sensibili.
Questa crema è particolarmente indicata per combattere il melasma, inoltre funziona anche come trattamento mirato per contrastare l’aspetto delle cicatrici, dell’iperpigmentazione, macchie e segni post-imperfezioni.
