Peeling all’acido glicolico fai-da-te ad alta concentrazione – Trovare amiche per uscire online

Peeling all’acido glicolico fai-da-te ad alta concentrazione

Il Peeling di acido glicolico fai-da-te è un trattamento antitempo che favorisce la capacità di rigenerazione naturale della pelle, leviga e attenua le rughe. Il siero ad alta concentrazione del brand The Ordinary grazie alla sua formula al 30% riesce a raggiungere gli strati più profondi della pelle per farla risplendere.

Peeling di acido glicolico fai-da-te: cosa fa

  • Elimina le cellule morte

  • Rigenera la pelle 

  • Riattiva la microcircolazione sottocutanea

  • Leviga le micro rughe

Pensate che questo acido glicolico fai-da-te potenziato al 30% per un certo periodo di tempo era stato ritirato dal commercio proprio a causa della sua alta concentrazione che aveva generato problemi di irritazioni in alcune consumatrici con pelli particolarmente sensibili.

Questo rende bene l’idea della potenza di questo siero, sebbene sia un acido glicolico fai-da-te. Naturalmente esistono Peeling all’acido glicolico con concentrazioni ben più alte del 30% ma sono assolutamente sconsigliati per dei trattamenti fai-da-te, meglio rivolgersi ai medici o centri estetici.

Come si presenta 

Il Peeling all’acido glicolico si presenta in una boccetta di vetro con pipetta contagocce, il liquido all’interno è piuttosto denso e di colore rossastro.

Il suo colore è dovuto principalmente alla carota nera un potente antiossidante che oltre a svolgere la sua funzione è stato volutamente aggiunto anche per rendere più sopportabile il pizzicore che si sente durante il tempo di posa, che ricordo deve essere tassativamente di dieci minuti e non oltre.

Come si usa 

  • A viso completamente pulito e asciutto si stende uno strato abbondante di prodotto su viso e collo

  • Tenere in posa dieci minuti

  • Risciacquare il prodotto con acqua tiepida facendo però attenzione a non strofinare la pelle, meglio usare l’asciugamano tamponando il viso.

  • A viso asciugato attendere almeno dieci minuti e applicare sul viso il vostro siero o crema abituale, questo perché la pelle risulta troppo sensibile per ricevere altri trattamenti immediatamente dopo.
Risultati

I risultati di questo Peeling all’acido glicolico sono immediati e meravigliosi, ben oltre quelle che erano le mie aspettative, l’effetto finale è una pelle luminosissima, levigata e compatta, come ringiovanita.

THE ORDINARY: TRE TIPI DI ESFOLIAZIONE

Peeling Solution Esfoliante

Il “Peeling Solution Esfoliante” al costo di 10,60 € per 30 ml è una soluzione concentrata al 32% da usare come maschera e/o trattamento intensivo uno o due volte a settimana, in base alla tipologia di pelle, se e’ piu’ o meno sensibile. 

Ethylated Ascorbic Acid 15% Solution

 Ethylated Ascorbic Acid 15% Solution è un siero derivato della vitamina C che agisce per esfoliare la pelle del viso efficacemente ma in maniera delicata pertanto può essere tranquillamente usato anche tutti i giorni.

Uniforma la grana della pelle e riduce i segni dell’età per un effetto di pelle radiosa e dall’aspetto sano. A differenza di altri derivati della vitamina C, questa forma etilata agisce direttamente come la vitamina C poiché ha un peso molecolare più vicino a quello della vera vitamina C.Ethylated Ascorbic Acid dona risultati ancora piu’ incisivi e veloci. Si può usare Mattina e/o sera anche insieme ad altri prodotti di The Ordinary poiché non va in conflitto con altri suoi prodotti.

Tonic solution

Il “Tonic solution” è appunto un tonico a base di acido glicolico con una leggera concentrazione del 7%, sebbene la sua concentrazione sia bassa anch’esso vanta ottime proprietà esfolianti e va usato la sera dopo essersi detersi il viso e non più di una volta al giorno.Questo tonico riesce ad eliminare ogni residuo di sporco e make-up ed esegue una leggera esfoliazione superficiale della cute rendend la pelle al mattino visibilmente più luminosa.

Lascia un commento