Pycnogenol: un nuovo potente siero antiossidante – Trovare amiche per uscire online

Pycnogenol: un nuovo potente siero antiossidante

Pycnogenol è il siero antiossidante del brand The Ordinary che nutre e rinvigorisce la pelle spenta con una soluzione anti-età dalle molteplici proprieta’: idratata, rassoda e protegge la pelle dai danni ambientali.

Questo siero è del tutto naturale, è ricavato da un estratto naturale della corteccia di un pino marittimo che cresce solo lungo le coste della Francia.

Come agisce

Conosciamo già le proprietà anti-tempo della vitamina C considerata l’antiradicale per eccellenza, ebbene, Pycnogenol ha le stesse proprietà antiossidanti: rafforza e aumenta le difese della pelle contro raggi solari, vento e inquinamento atmosferico.

Non solo, Pycnogenol è anche ricchissimo di nutrienti quali bioflavonoidi, procianidine e acidi organici che insieme lavorano in sinergia per aumentare l’idratazione e stimolare la formazione di nuovo collagene.

Pycnogenol da 15 ml costa circa 12.95 euro, un buon prezzo considerato la qualità e l’efficacia di questo siero, comunque ne bastano poche gocce per tutto il viso quindi vi durerà tantissimo.

Scheda Prodotto

  • Pycnogenol
  • Antiossidante – Ultra-idratante – Elasticizzante
  • Percentuale prodotto: 5%
  • €12.95 per 15 ml
  • Senza acqua, alcohol, oli, siliconi e allergeni

Recensioni

Le recensioni sul sito ufficiale The Ordinary sono sempre veritiere sia quelle positive che negative, quindi affidabili. 

Le recensioni di chi già ha provato Pycnogenol raccontano che non è solo la funzione antiossidante a convincere ma anche l’effetto ringiovanente sulla pelle.

Come tutti ho iniziato ad utilizzare Pycnogenol in principio solo come antiossidante ma in seguito ho potuto apprezzare anche le sue proprieta’ idratanti. In effetti subito dopo l’applicazione la pelle appare ultra idrata, come rimpolpata.

Questo siero antiossidante è indicato per qualsiasi tipologia di pelle,  specialmente per quelle mature. Usato in estate oltre ad essere un ottimo antiossidante è anche lenitivo e molto emolliente.

Come si usa

Questo siero si applica preferibilmente da solo al mattina o sera oppure subito dopo aver steso dei sieri a base d’acqua oppure prima di oli e creme. 

Si stendono 2/3 gocce su viso e collo massaggiando fino a completo assorbimento. Appena steso si ha una bellissima sensazione di calore sulla pelle la quale appare immediatamente idratata e setosa a conferma di come il prodotto agisca all’istante. Se volete, potete aggiungere due o tre gocce dentro la vostra crema abituale per renderla anche antiossidante.

Il siero si presenta come un olio di colore rossastro ed è all’interno di una botticetta di vetro munita di pipetta contagocce come quasi tutti i prodotti “The Ordinary”.

Va detto che essendo olioso Pycnogenol necessita di essere massaggiato bene prima di venire assorbito completamente dalla pelle. In qualche secondo viene comunque assorbito senza lasciare alcuna traccia di unto, dopodichè possiamo truccarci tranquillamente o applicare una protezione solare.

“The Ordinary” consiglia di aggiungere qualche goccia di Pycnogenol alla vostra crema abituale o al vostro solare così da renderli anche degli ottimi antiossidanti.

Lascia un commento